Continuano gli appassionanti lavori dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo e delle Associazioni di Occhi sulle Colline per la progettazione partecipata della Mappa di Comunità dei Monti Livornesi, che sarà presentata alla cittadinanza nel prossimo mese di dicembre .
Dopo le 12 passeggiate estive ed il primo seminario “Livorno, le sue colline, le sue acque” Vi aspettiamo il 13 novembre alle 15.00 al Teatro Ordigno di Vada (via Aurelia 176) per conoscere, confrontarci e scoprire la meravigliosa biodiversità del nostro territorio, dal mare alle colline. Accompagnati da esperti ed esperte del settore impareremo a conoscere meglio e condivideremo le bellezze, ma anche i rischi, della nostra flora, fauna e della biodiversità marina.
Il seminario sarà aperto dall’Assessore Brogi del Comune di Rosignano Marittimo, che ascolterà le richieste dei cittadini e delle Associazioni di protezione, promozione e valorizzazione dei nostri Monti Livornesi. Dopo gli interventi esperti saremo tutti coinvolti nello scambio di idee e proposte con la facilitazione dello spin off dell’Università di Firenze, MoCa Future Designers. Utilizzeremo la metodologia dell’Open Space Technology e nel mercato delle idee che seguirà le presentazioni più frontali degli esperti Vi chiediamo di portare con voi idee e proposte per la protezione della biodiversità dei nostri territori. Tutte le proposte saranno discusse nei tavoli di ascolto e confronto, alla presenza di un esperto o esperta sul tema che avete proposto.
La partecipazione alle attività della mappa è come sempre gratuita, ma si richiede l’iscrizione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 12 novembre alle h. 20.00.
Per partecipare è necessario il green pass.